top of page

Da dicembre su Rai2 sboccia un Fiorello

  • nmkstudio
  • 24 ott 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 29 dic 2022

Il programma si chiamerà “Viva Rai2”: 135 puntate, dal lunedì al venerdì dal 7 novembre su RaiPlay e dal 5 dicembre sulla seconda Rete



Alla fine, dopo le rumorose proteste del Tg1, un compromesso in Viale Mazzini l’hanno trovato: Fiorello alzerà la saracinesca sugli schermi Rai di buon mattino con la sua “edicola”, ma non su Rai1. Il suo nuovo programma si chiamerà “Viva Rai2”. Consisterà in 135 puntate e andrà in onda dal lunedì al venerdì dal 7 novembre su RaiPlay e dal 5 dicembre appunto su Rai2. Durerà fino a giugno. È previsto nella fascia tra le 7 e le 8.30 con un orario ancora da stabilire nei dettagli. Oltre che su RaiPlay, il programma potrà essere ascoltato su RayPlaySound e Rai Radio Tutta Italiana. Inoltre, il sabato e la domenica, su Radio 2, il meglio della settimana. Certo l'ammiraglia avrebbe garantito ascolti più alti e introiti pubblicitari maggiori. Ma in questo modo l’ad Carlo Fuortes ha placato sul nascere i mugugni di Saxa Rubra. E Fiorello, che le sfide le ha nel Dna, avrà modo di cimentarsi in una Rete giovane alla ricerca della propria identità.


“Ringrazio la Rai, soprattutto l'ad Carlo Fuortes e Stefano Coletta, per avermi dato la possibilità di tornare in Rai e di farlo su Rai2”, dichiara l’anchorman. “E una scelta che mi rende felice, io amo le prime volte”. E conclude con un messaggio conciliatorio: “Ringrazio i giornalisti del Tg1 per le parole di stima nei miei confronti, contenute nella lettera pubblicata ieri e auguro loro di trovare le risposte e le soluzioni per lavorare al meglio”.

コメント


bottom of page