top of page

La Settimana Radio Tv - 17-23 dicembre 1961

  • nmkstudio
  • 17 dic 1961
  • Tempo di lettura: 1 min

UN ANNO DI TV

Settembre: Dialogo fra Enzo Tortora e Mike Bongiorno a "Campanile sera":

Tortora - Ti piace questa figliola?

Bongiorno - E a te, che te ne frega?

Ottobre: La Tv commerciale inglese dedica un'intera trasmissione a Sidney Thain, un vecchietto di 103 anni che balla e canta arie popolari ed è fidanzato a una donna trent'anni più giovane di lui. Poi scoprono che il centenario ha soltanto settantanove anni.


Roma. L'on. Luigi Durand De La Penne interroga il ministro delle Poste e delle Telecomunicazioni per conoscere se non intenda adottare opportuni provvedimenti per impedire che nel corso del telegiornale vengano presentati episodi di cronaca nera, come è recentemente accaduto. Ciò, allo scopo di "evitare che servizi informativi di indubbia utilità divengano sconsigliabili specialmente per i giovani, a causa della influenza negativa che può avere sul loro animo la divulgazione degli aspetti deteriori della vita quotidiana".

Cheptown,(Inghilterra). Thomas Nouley (47 anni), unico possessore di un apparecchio televisivo nel raggio di trenta chilometri, lo distrugge perchè la cattiva qualità dei programmi induceva da qualche tempo i suoi conoscenti a non recarsi più a fargli visita.

La Settimana Radio Tv - 17-23 dicembre 1961

Comments


bottom of page