top of page

Porte “Open” per Franco Bechis

nmkstudio

Da gennaio 2023 sarà il nuovo direttore del giornale online di Enrico Mentana.


Open, il giornale online fondato da Enrico Mentana a dicembre del 2018, dal nuovo anno avrà un nuovo direttore: Franco Bechis. Torinese, sessant’anni, e una lunga carriera giornalistica alle spalle, Bechis – che non ha mai nascosto le proprie simpatie per il centrodestra – è stato vicedirettore di Libero e direttore molti quotidiani tra i quali Milano Finanza, Italia Oggi, Il Corriere dell’Umbria e Il Tempo. Quest’anno aveva cominciato una nuova avventura editoriale con Maurizio Belpietro con Verità & Affari, il quotidiano economico del gruppo. Una piccola parentesi che dal 30 novembre non sarà più in edicola e che evidentemente non ha dato i risultati sperati.


“La voce comincia a girare e quindi è giusto confermarla. Franco Bechis – ha annunciato Mentana sui social - è un amico e un giornalista di prim'ordine, con una grande esperienza di direzioni giornalistiche. Sono felice che abbia accettato di guidare Open dal prossimo gennaio. Dopo quattro anni l'avventura del nostro giornale online può porsi, con la sua direzione, obiettivi ambiziosi. Grazie Franco. Nel frattempo il lavoro fatto ha portato Open a essere competitivo nei numeri di traffico e sanissimo in quelli di bilancio”.


"Sono contento di andare a lavorare con Enrico perché ci conosciamo da tanti anni e per me è il giornalista numero uno", spiega lo stesso Bechis parlando con AdnKronos. "Open - aggiunge - sarà una sfida, in realtà una sfida già vinta visto che è una realtà consolidata. Mi fa piacere che Enrico mi abbia fatto questa offerta". Sulla linea che darà al nuovo corso di Open, Bechis anticipa: "Sono sicuro che faremo cose più frizzanti senza cambiare nulla della linea”.

Comments


bottom of page